Riparazione Monopattino Fiat Milano
Se il mezzo elettrico non accelera occorre accertarsi che lo stesso non abbia necessità di una Riparazione Monopattino Fiat Milano poiché le ragioni possono essere due, o la batteria non funziona più bene oppure il sistema, che regola l’erogazione della corrente al motore, è guasto. Cominciamo dalla batteria Problemi alla batteria L’accumulatore è l’equivalente della tanica di benzina di un mezzo tradizionale, e cioè ha il ruolo di conservare e distribuire l’energia che serve al motore. Quindi un suo malfunzionamento può ridurre la corrente che deve arrivare al motore per farlo muovere. Ma può anche contribuire al malfunzionamento del dispositivo elettrico che regola la distribuzione, limitando conseguentemente la velocità. In questo caso la soluzione è quella di mettere sotto carica la batteria per un tempo prolungato e, se continua a non erogare corrente, sostituirla. Del resto, per vedere se la batteria è rotta, basta testarla con un amperometro e controllare se è carica, oppure con un voltometro, per verificare che la corrente erogata sia quella richiesta dal motore. Ma la batteria è malfunzionante se, oltre alla bassa velocità, causa altri problemi. Infatti la batteria è da considerare rotta quando la sua carica dura molto meno del previsto, o se i tempi di ricarica sono esageratamente lunghi, oppure quando il monopattino dà problemi di accensione. E, se si verifica uno di questi problemi, la batteria va sostituita.
Riparazione Monopattino Fiat Milano
Ma ci sono anche dei segni che evidenziano in maniera inequivocabile la rottura dell’accumulatore che rende inequivocabile la Riparazione Monopattino Fiat Milano senza doverlo controllare con il tester. Per iniziare, se le luci di ricarica non si accendono quando è collegata alla rete domestica, la batteria non carica ed è rotta. Poi, anche se si ricarica normalmente, e il monopattino si accende, se perde facilmente potenza e si scarica molto prima, anche in questo caso è rotta. Quando si verificano queste condizioni bisogna smontarla e sostituirla con una nuova. Per farlo devi acquistare una batteria che abbia lo stesso Voltaggio, e lo stesso Amperaggio, o non funzionerà. E deve avere anche le stesse dimensioni, o sarà impossibile inserirla nel suo alloggio. La procedura è molto semplice. Per iniziare, devi spegnere il monopattino e scollegarlo dalla corrente elettrica. Poi devi individuare il vano batteria e aprire il suo sportellino. Stai bene attento ad agire delicatamente, perché se il coperchio fosse collocato nella parte inferiore, la batteria potrebbe cadere fuori appena lo apri. A questo punto devi scollegare i cavi e rimuovere la batteria vecchia, collocando al suo posto quella nuova. Poi non ti resta che ricollegare i cavi e provare.
Riparazione Monopattino Fiat Milano
Se funziona è a posto, se no è rotto anche il regolatore di erogazione. In questo caso la Riparazione Monopattino Fiat Milano sarà fin troppo evidente in quanto dovrai cambiare il potenziometro, o fare controllare la centralina dei comandi. Ricorda che la batteria vecchia va messa tra i rifiuti speciali e non gettata nella spazzatura normale Il motore non parte Quando il motore non parte le ragioni possono essere altrove. Infatti il motore di un monopattino è un monoblocco elettrico abbastanza compatto ed è difficile da rompere. Potrebbe bruciarsi, ma dovresti averlo collegato direttamente alla 220, o ossidarsi se c’è finita dentro dell’acqua. Ma in tutti gli altri casi quasi certamente il guasto è altrove La prima cosa che devi fare è quella di controllare con un multimetro che i fusibili siano integri, o non arriva l’alimentazione al motore per interruzione di circuito. Ti basterà cambiarli e tutto torna come prima. Altra causa di interruzione del circuito, anche abbastanza frequente, sono i cavi troncati o rovinati. In questo caso dovrai ricollegarli o, se sono molto rovinati, sostituirli con dei fili nuovi.