Riparazione Monopattino Momo Design Milano
Come tutti i veicoli da trasporto, anche il monopattino elettrico è soggetto ad usura con il passare del tempo e, presto o tardi, dovremo adoperarci per la Riparazione Monopattino Momo Design Milano metterci le mani per riparare o addirittura sostituire uno o più componenti. I problemi che possiamo riscontrare si dividono in due macrocategorie: problemi di natura elettronica che riguardano le componenti elettroniche e digitali del mezzo come la centralina e il display, di natura meccanica che riguardano le componenti meccaniche come freni e ruote oppure, nei casi più estremi, un mix di entrambe. Di seguito, abbiamo riportato i problemi più comuni in cui il monopattinista medio può imbattersi e per ciascuno abbiamo indicato la causa e cosa fare per risolverlo Stai facendo un giro in strada e ad un certo punto decidi di accelerare, ma la velocità non cresce Ci sono due possibili spiegazioni la batteria non sta funzionando come dovrebbe il sistema, che eroga corrente al motore, è guasto Siccome è più probabile la prima che la seconda causa, dovrai cominciare proprio dalla batteria. Cosa fare? Per prima cosa, verifica se la batteria è scarica. Tienila sotto carica per almeno 8 ore. Al termine del caricamento, fai subito un test. Se il monopattino continua a non accelerare, ciò è dovuto molto probabilmente ad una tensione ed intensità in output insufficienti.
Riparazione Monopattino Momo Design Milano
Potrai controllare e decidere tu stesso se possiedi un amperometro e un voltometro per la Riparazione Monopattino Momo Design Milano Se i valori rilevati dagli strumenti non coincidono con quelli richiesti dal motore, la batteria è rotta e va sostituita. Se non hai idea di come fare, in questo articolo trovi un mini-tutorial che ti spiega tutti gli step da seguire. Ultimata questa operazione, esegui nuovamente un test accelerazione. Se, nonostante tutto, il malfunzionamento persiste, la causa non è la batteria, ma il regolatore di erogazione. Due le cose da fare sostituire il potenziometro controllare la centralina dei comandi Questo perché il danno non riguarda solo la batteria, ma coinvolge anche il sistema elettronico che sovrintende alle varie funzionalità tra cui accelerazione, frenata (in caso di freno elettronico) e, appunto, erogazione corrente in output dalla batteria al motore il monopattino rimane in accensione solo pochi secondi Accendi il monopattino, ma dopo pochi secondi si spegne nuovamente. Ancora una volta, l’origine del problema va ricercata nella batteria. Dopo un tentativo di ricarica che è sempre opportuno fare, se il malfunzionamento persiste, dovrai procedere con la rimozione e la sostituzione della batteria, anche nel caso in cui la spia verde segnali una full charge Sarà fondamentale acquistare un ricambio che sia originale, fornito cioè dal medesimo produttore del monopattino o, se non ti è possibile reperirlo, fai attenzione che le specifiche di tensione ed intensità siano le stesse della batteria che stai sostituendo.
Riparazione Monopattino Momo Design Milano
La batteria ci mette più del tempo necessario a ricaricarsi La diagnosi è la stessa dei due casi precedenti e, la Riparazione Monopattino Momo Design Milano deve intendersi operativa così come il modus operandi: inizia con un check della batteria e, se necessario, procedi con la sua sostituzione i tentativi di collegare il monopattino al cellulare via bluetooth falliscono ripetutamente Provi a collegare via bluetooth il tuo monopattino all’app dedicata scaricata sul tuo cellulare, ma i tentativi falliscono. La prima cosa che puoi fare è accertarti se l’applicazione che hai scaricato sia aggiornata all’ultima release e, nel caso non lo fosse, provvedi a scaricare la versione aggiornata. Se il problema persiste, è possibile che l’applicazione non sia quella originale. Basterà una telefonata al centro assistenza per fugarti ogni dubbio.